Tecnologie per la Digital Transformation: come affacciarsi al digitale? - Blog
10664
post-template-default,single,single-post,postid-10664,single-format-standard,bridge-core-3.0.8,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-29.5,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive
 

Tecnologie per la Digital Transformation: come affacciarsi al digitale?

Tecnologie per la Digital Transformation: come affacciarsi al digitale?

Tecnologie per la Digital Transformation: da dove iniziare?

Ci sono alcune tecnologie e strumenti che vanno a formare la base di qualsiasi successiva integrazione e rispondono a bisogni concreti, soluzioni che possono essere implementate nel breve periodo per cominciare ad “assaggiare il digitale”. Queste tecnologie rappresentano il primo passo verso un’implementazione più duratura e integrata, per cui una strategia con chiari obiettivi rappresenta un prerequisito fondamentale.

  • Cloud
    Il cloud è un modo semplice ed efficace di archiviare e accedere a dati, informazioni e utility su internet, invece che dal proprio computer. In un mondo dove informazioni e velocità ricoprono un ruolo sempre più rilevante è fondamentale affidarsi a un infrastruttura tecnologica in grado di supportare il proprio lavoro sia in remoto che non. In sostanza, i vantaggi più importanti sono da riscontrare nell’abbattimento dei costi per il mantenimento, nell’accessibilità da ogni dispositivo, nella maggiore sicurezza e nella possibilità di avere sempre un’infrastruttura tecnologicamente avanzata.
  • Strumenti per il coordinamento del Team
    Che sia per implementare l’oramai sdoganato smart working, o per potenziare il coordinamento dei team aziendale è essenziale affidarsi a sistemi e strumenti per permettere ai lavoratori di operare sinergicamente.
    App per comunicare, documenti e bacheche condivise e strumenti di collaborazione basati sul cloud: qualsiasi siano le necessità, c’è sicuramene un tool che fa al caso tuo.
  • Social, sito internet
    Oggi più che mai è necessario che la presenza di qualsiasi impresa non sia limitata all’offline ma che l’azienda si ritagli i propri spazi nel web: un sito internet e dei profili social curati rappresentano un fondamentale biglietto da visita, nonché un mezzo importante per veicolare la propria comunicazione.
    Inoltre, cosa molto importante, sia i social che un sito internet sono necessari per pensare di attivare campagne di Digital Marketing e Advertising.
    E magari rappresentare il primo passo verso l’integrazione di un e-commerce.

In WMC, la costruzione e lo sviluppo della Brand e Visual Identity viene effettuata dal nostro team di professionisti nel settore del marketing e comunicazione.