fbpx

Scheda di Google My Business: perché è così importante per la tua attività?

Scheda di Google My Business - Maps

Se hai aperto quest’articolo è perché vuoi aumentare la visibilità del tuo business e cominciare a portare la tua attività online.
Probabilmente ti sarai imbattuto in Google My Business, e vuoi capire meglio di cosa si tratta e perché è così importante per aumentare le visibilità della tua attività online.

Ma andiamo con ordine.

Cos’è Google My Business? 

Si tratta della piattaforma di Google che contiene le schede delle attività commerciali locali con informazioni, contatti, fotografie. Gli elementi qui contenuti vengono poi richiamati dal motore di ricerca in varie modalità. Sono proprio i contenuti di questa piattaforma ad apparire nella sezione destra della pagina dei risultati.
Una scheda aggiornata e ben curata, quindi, potrà offrirti numerose e imperdibili opportunità in termini di visibilità.

Ad esempio, se avrai una scheda di Google My Business, potrai apparire anche nelle sezioni:

Pannello informativo
Si tratta di una scheda di informazioni che appare nella parte destra dello schermo da desktop (e in alto, in ricerca mobile). Contiene tutte le informazioni più importanti del tuo negozio, come orari, indirizzo, numeri di telefono. Contiene inoltre anche le immagini caricate.

Mappe
Google Maps integra le informazioni con quelle fornite da Google My Business facendo sì che ci cerca indicazioni stradali, ristoranti, rivenditori, scopra la tua attività commerciale.

Ricerca Localizzata
Le informazioni contenute all’interno della tua scheda vengono richiamate da Google quando un utente effettua una ricerca con geolocazione attivata, appena sotto la mappa dell’area.

Il servizio è completamente gratuito e creare la tua scheda di Google My Business è molto semplice. Ti basterà accedere alla pagina di GMB, inserire le informazioni di base, verificare la proprietà dell’attività e il gioco è fatto!