Ad ottobre tornano i Torino Graphic Days


La manifestazione, giunta alla terza edizione, punta a dar risalto agli aspetti più inediti del settore del visual design e della comunicazione visiva in generale.

Quest’anno la manifestazione torna dall’11 settembre al 9 ottobre con un calendario diffuso con più di 35 eventi in città, la rassegna In the city, per poi proseguire, dall’11 al 14 ottobre, con la terza edizione del festival: Torino Graphic Days Vol. 03.

Quattro giorni di workshop, conferenze, performance, mostre ed eccellenze artigianali che porteranno a Torino gli artisti e i professionisti più celebri del panorama internazionale della comunicazione visiva.

D’altra parte, fin dal 2016, data della prima edizione, l’obiettivo dei Torino Graphic Days è accorciare le distanze fra i non addetti ai lavori e il mondo delle visual design, portando in città gli artisti più interessanti del panorama europeo.

Il festival affronterà tutti gli ambiti del visual design: dalle tecniche artigianali, come l’incisione, a quelle maggiormente legate all’ambito artistico come l’illustrazione e il sign painting fino ad arrivare ad ambiti più contemporanei come il branding e l’animazione.

L’edizione di quest’anno offrirà inoltre dodici percorsi espositivi, come la mostra sulla scena della comunicazione visiva polacca e il focus sulla storia della grafica moderna italiana, in aggiunta ai percorsi esperienziali in cui i visitatori potranno sperimentare diverse tecniche di produzione grafica.


Articoli Correlati